Giulia Moroni

Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma nel 2015. Nel 2017 ho seguito il Corso di Alta Formazione con IGEA per diventare TUTOR DSA. Nel 2018 ho conseguito un Master annuale in Neuropsicologia dei Disturbi del Neurosviluppo con l’Istituto Rete in collaborazione con Erickson, a Roma. Dal 2017 sono abilitata all’Albo degli Psicologi della regione Umbria n. 1161.

Dal 2017 ho iniziato a svolgere la libera professione, oltre che nel mio studio privato a San Sisto, anche a livello domiciliare. Mi occupo di tutoraggio per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, di concentrazione, di motivazione, e svolgo un lavoro di rete sia con le insegnanti che con i genitori, per poterci allineare in uno stesso percorso di apprendimento, con i medesimi obiettivi.

Sono una TUTOR DSA e mi occupo di sostegno e di tutoraggio nei compiti, per bambini con difficoltà legate all’apprendimento scolastico, alla motivazione, all’autostima. L’obiettivo del mio lavoro è quello di rendere il bambino con tali difficoltà, il più autonomo possibile nell’organizzazione e nello svolgimento dei compiti pomeridiani.