Erika GraneseMi sono laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Camerino nel 2015. Nel 2015 ho conseguito un master di 1°livello in Alimentazione sportiva con La Scuola Di Nutrizione Ed Integrazione dello Sportivo presso l’Università degli Studi di Camerino.
Nel 2018 ho conseguito la specialistica in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia.
Attualmente sto frequentando un master annuale di 2° livello in Nutrizione personalizzata : basi molecolari e interazioni genetiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Dall’Aprile 2019 sono regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi (sezione A) con numero di iscrizione: AA_082815.
Nel 2018 ho partecipato a progetti di educazione alimentare nelle scuole in collaborazione con Il Pellicano Onlus (struttura che si occupa del trattamento dei disturbi del comportamento alimentare), svolgendo attività come elaborazione del materiale didattico (costruzione piramide alimentare, calendario della stagionalità), laboratori sensoriali e didattici.
Nel 2019 ho partecipato ad uno studio di ricerca finalizzato ad analizzare gli SNPs presenti sul gene DRD4 (recettore della Dopamina) al fine di determinare la correlazione tra polimorfismi genici e insorgenza dei Disturbi del comportamento alimentare (Anoressia, Bulimia) presso L’Università degli Studi di Perugia.