Cristina MontanariLaureata con lode in Logopedia nel 2010 presso l’Università degli Studi di Perugia.
Ho conseguito il Diploma di Applicatore Metodo Bright Start di Educazione Cognitiva Precoce nel 2012. Nel 2013 ho seguito il primo corso in Italia di Abilitazione al Metodo MZ di Logopedia Estetica, ottenendo il Diploma di Applicatore. Sono Operatore di Primo Soccorso Pediatrico P-BLS (Paediatric Basic Life Support) Bambino-Lattante, brevetto n.15-19749. Dal 2016 sono inserita nel registro nazionale dei terapisti Miofunzionali secondo il Metodo Garliner Modificato P. Andretta.

Libera professionista dal 2011, ho svolto la professione, oltre che nel mio studio privato e ai domicili dei pazienti, anche in alcuni Poliambulatori ed ho collaborato con due centri di Neuropsicologia dell’età evolutiva della provincia di Perugia.

Dal 2011 al 2018 ho collaborato con il Corso di Laurea in Logopedia svolgendo attività di supporto agli studenti e di gestione organizzativa del corso. Ho svolto attività integrativa alla didattica presso il Corso di Laurea in Logopedia, sulle tematiche della deglutizione e dello squilibrio muscolare orofacciale.

Nella mia carriera lavorativa mi sono sempre occupata di valutazione e riabilitazione dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva, disturbi della fluenza e squilibrio muscolare oro-facciale in età evolutiva e adulta, di disturbi acquisiti del linguaggio in età adulta e geriatrica. Ho organizzato da sola o in collaborazione con altre figure professionali, eventi formativi e informativi su tematiche quali il linguggio, la fluenza, le funzioni orali.

Dal 2017 sono titolare di Studio Kairòs insieme alla Dr.ssa Cecilia Stella.

Attualmente non svolgo attività clinica, ma mi occupo della programmazione e promozione degli eventi dello Studio.