Primavera del Benessere – I Edizione

Studio Kairòs è lieto di presentarvi la prima edizione della “Primavera del Benessere“, una serie di eventi formativi e informativi su numerose tematiche, proposte dai professionisti del nostro studio.

Alimentazione, compiti, educazione al movimento, terapia familiare, musica e linguaggio, sono gli argomenti che verranno affrontati negli eventi di quest’anno.

Tutti gli incontri si svolgeranno ON-LINE, in piena sicurezza.

Ecco il programma completo:

– Si inizia il 22 aprile ore 18.30 con “COMPITI IN CORSO” incontro dedicato alla corretta gestione dei compiti a casa, tecniche e consigli per poter gestire in maniera più serena e funzionale l’aspetto dello studio pomeridiano, considerando in primo piano l’emotività del bambino, con la Dr.ssa GIULIA MORONI, Psicologa e Tutor DSA, costo 10€ a persona.

– 30 aprile ore 18.30: “ALIMENTAZIONE EMOTIVA“, incontro GRATUITO di presentazione del percorso dedicato dedicato alla scoperta delle differenze tra fame fisica e fame emotiva, affrontato dal duplice punto di vista psicologico e nutrizionale. Questo percorso ha lo scopo di approcciarsi alla persona in entrambi i fronti, permettendole di tradurre il suo stile alimentare nel suo stile di vita relazionale e di capire come sono correlati gli schemi disfunzionali alimentari a quelli della sua storia familiare. L’incontro sarà tenuto dal Dr. FRANCESCO DE SALVO- Psicologo e Psicoterapeuta e dalla Dr.ssa ERIKA GRANESE – Biologa Nutrizionista.

– 4 maggio ore 17.30 “ASCOLTA, SUONA…PARLA!“, incontro dedicato al linguaggio e alla correlazione tra suoni, canto e sviluppo comunicativo-linguistico, con la Dr.ssa LUCIA COVARELLI – Logopedista e Musicista

– 14 maggio ore 16.00 e ore 17.00 “SCOPRI-AMO IL CORPO” E “LIBERI-AMO IL CORPO” Laboratori basato sulla metodologia pedagogica EDUMOVEMENT

ScopriAMO il corpo ⇒ dedicato a genitori e bambini (dai 5 ai 10 anni): verranno proposti giochi motori da fare in casa, che i genitori potranno continuare a condividere con i loro figli anche dopo il laboratorio.

LiberiAMO il corpo ⇒ dedicato ad anziani e adulti con scarsa mobilità: verranno proposte attività basate su movimenti fluidi, continui e naturali, mirati ad acquisire consapevolezza dello schema corporeo e maggiore coordinazione e a ritrovare armonia.

Gli incontri sono tenuti dal Dr. ROBERTO TONI – Educatore e Pedagogista Clinico, costo 4€ a persona (minimo 8 partecipanti)

– 20 maggio ore 18.30 “INTRODUZIONE ALLA TERAPIA FAMILIARE” incontro gratuito di presentazione del percorso di terapia familiare, cos’è, a chi si rivolge, quali sono le finalità, quali benefici può trarre la persona e il suo nucleo familiare dal percorso di terapia familiare. L’incontro è tenuto dal Dr. FRANCESCO DE SALVO – Psicologo e Psicoterapeuta

-24 e 28 maggio ore 18.00 “NUTRI-GIOCANDO: MANI IN PASTA” incontri GRATUITI di cucina per bambini. Prepareremo insieme ai nostri bambini ricette semplici e selezionate per le loro qualità nutrizionali. Per permettere ai bambini di toccare con mano i cibi e sperimentarne la trasformazione, tappe importanti per sviluppare un corretto approccio all’alimentazione. Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa ERIKA GRANESE – Biologa Nutrizionista e dalla Dr.ssa CRISTINA MONTANARI – Logopedista e Food Blogger.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3713636857 (anche Whatsapp), info@kairos-perugia.it