Settimana del Cervello 2020 – MENS LAB – EVENTO RIMANDATO CAUSA COVID-19

Torna anche quest’anno la “Settimana del Cervello 2020”, una settimana ricca di iniziative, seminari, laboratori, congressi, tutti assolutamente GRATUITI e aperti a tutta la cittadinanza.
Studio Kairòs proporrà “MENS LAB – STRATEGIE PER PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA MENTE” un laboratorio teorico-pratico per imparare l’importanza del “prendersi cura” della mente rivolto a tutte le persone dai 20 anni in su (non è mai troppo presto per imparare ad invecchiare meglio!)

Il laboratorio prevede una parte pratica potrete mettervi in gioco con esercizi di stimolazione cognitiva.
L’evento sarà condotto dalla Dr.ssa Cecilia Stella – Psicologa specialista in Neuropsicologia, e dalla Dr.ssa Arianna Caponi – Logopedista.

In un mondo in cui passiamo tanto tempo a curare il nostro aspetto fisico e la nostra immagine, spesso ci dimentichiamo che anche il nostro cervello invecchia, e per mantenerlo giovane e rallentare questo temuto invecchiamento, basta modificare alcuni aspetti della nostra quotidianità e inserire qualche sana abitudine.
Alcune attività ludiche, che ci appaiono come semplice occasione di svago, come una partita a scacchi con un amico, o un cruciverba compilato sotto l’ombrellone, possono diventare occasioni per “allenare” la nostra mente.

Allora siete pronti?
Ci vediamo venerdì 20 marzo alle ore 17.30 presso la Sala “XX Secolo” della Biblioteca “Gianni Rodari” di Corciano, in via Luigi Settembrini (Corciano – PG).

È necessaria la PRENOTAZIONE ai numeri 0755171890 – 3494080673 o tramite mail a info@kairos-perugia.it