SETTIMANA DEL CERVELLO 2019

In occasione della Settimana del Cervello 2019, Studio propone:

  • “A UN PASSO DALLA PRIMA”: Laboratorio di preparazione alla Scuola Primaria per bambini e genitori.

Il laboratorio è rivolto a bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e ai loro genitori.

Scopo del laboratorio è insegnare ai genitori attività e giochi che possano essere riproposti a casa, per consolidare e potenziare i prerequisiti necessari all’apprendimento della letto-scrittura. Le attività saranno condotte da specialisti del nostro studio: Dr.ssa Giulia Moroni – psicologa, Dr.ssa Benedetta Faina – logopedista e Dr. Roberto Toni – pedagogista clinico.

Il laboratorio avrà una durata di circa 2 ore: nella prima ora e mezza giocheremo insieme, mentre nella mezz’ora successiva saremo a disposizione per rispondere a dubbi e domande dei genitori.

Il laboratorio si svolgerà giovedì 14 marzo dalle 16.00 alle 18.00 presso la Scuola dell’Infanzia di Mantignana, via Michelangelo Buonarroti 33 – Corciano (Perugia).

L’evento sarà riproposto sabato 16 marzo  dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala “XX Secolo” della Biblioteca “Gianni Rodari” di San Mariano, in via Settembrini – San Mariano di Corciano (Perugia).

L’EVENTO è GRATUITO MA è RICHIESTA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO ALLO 075 5171890, oppure al 371 3636857 (anche Whatsapp), oppure SCRIVENDO A info@kairos-perugia.it, o registrandosi on-line tramite il sito Eventbrite cliccando sulla data desiderata

Giovedì 14 marzo

Sabato 16 marzo

Per garantire la qualità dell’evento, accettiamo un numero massimo di 10 bambini per ogni laboratorio, accompagnati da un genitore.

  • “MENS SANA”. seminario teorico-esperienziale: strategie per prendersi cura della propria mente

Il seminario è rivolto a tutti gli adulti dai 20 anni in su, che vogliano prendersi cura della propria salute senza dimenticare alcun aspetto.

L’obiettivo è fornire informazioni sull’importanza del prendersi cura della propria mente e sui fattori responsabili del buon funzionamento delle capacità cognitive. A questo scopo, nella seconda parte dell’incontro vi faremo sperimentare esercizi utili per mantenere efficienti e potenziare alcune funzioni cognitive.

Il seminario avrà una durata di circa 2 ore: nella prima parte verrà fatta una breve introduzione teorica sulle funzioni cognitive e sulle correlazioni tra queste, la genetica e lo stile di vita. La seconda parte prevede una fase pratica con esercizi di stimolazione cognitiva.

Il laboratorio sarà condotto da Dr.ssa Cecilia Stella – psicologa specialista in Neuropsicologia e Dr.ssa Arianna Caponi – logopedista.

L’evento si svolgerà mercoledì 13 marzo dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala “XX Secolo” della Biblioteca “Gianni Rodari” di San Mariano, in via Settembrini – San Mariano di Corciano (Perugia).

L’EVENTO è GRATUITO MA è RICHIESTA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO ALLO 075 5171890, oppure al 371 3636857 (anche Whatsapp), SCRIVENDO A info@kairos-perugia.it, o registrandosi on-line tramite il sito Eventbrite cliccando qui.

  • “non dimenticarti del cervello”: screening gratuito delle funzioni cognitive

Durante tutta la Settimana del Cervello, dall’11 al 16 marzo, le Dr.ssa Cecilia Stella e Arianna Caponi saranno disponibili per effettuare screening delle funzioni cognitive mirati ad individuare precocemente eventuali segni di iniziale decadimento cognitivo o eventuali “debolezze” di alcune funzioni cognitive.

Gli screening vengono svolti individualmente su appuntamento presso Studio Kairòs in via Amilcare Ponchielli 6 – Corciano (Perugia) e sono rivolti a tutti gli adulti dai 20 anni in su.

Per informazioni e appuntamenti: 349 4080673 – info@kairos-perugia.it.