Novità: Terapie domiciliari

Da novembre 2018 è possibile richiedere trattamenti domiciliari (valutazioni neuropsicologiche, valutazioni e terapie logopediche).

Le sedute domiciliari sono riservate a pazienti con patologie neurologiche particolarmente invalidanti, che rendano difficoltoso o impossibile recarsi presso il nostro studio per effettuare trattamenti ambulatoriali.
Affinché si possa mettere in atto un percorso di terapia domiciliare efficace, è necessario che la famiglia del paziente metta a disposizione del professionista una stanza con una scrivania o tavolo liberi da oggetti, con una buona illuminazione, che si conservino con cura i materiali che il professionista prepara di volta in volta, e che si evitino visite e interruzioni durante le sedute.
La difficoltà maggiore delle terapie a domicilio è proprio la mancanza di un setting adeguatamente predisposto e protetto da interruzioni, che garantisca l’assenza di distrazioni e quindi di ulteriore affaticamento per il paziente.
La collaborazione dei familiari diviene elemento indispensabile alla buona riuscita del trattamento.
Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione del servizio, sui costi, ecc. potete chiamare lo 075 5171890 o scriverci a info@kairos-perugia.it.