“Voliamo in prima…con Peter Pan” 2° EDIZIONE!!

Da mercoledì 3 ottobre parte la seconda edizione del laboratorio di preparazione all’ingresso alla Scuola Primaria!

Se vi siete persi la scorsa edizione e i vostri bambini stanno per iniziare la prima, non disperatevi!

Vi proponiamo di nuovo il laboratorio che, in questo caso, affiancherà l’inizio della Scuola, impegnando un solo pomeriggio a settimana.

Vi ricordiamo che il laboratorio nasce con l’intento di mettere il bambino nelle condizioni di potenziare abilità e competenze, necessarie ai fini di un proficuo apprendimento alla Scuola Primaria, divertendosi e giocando con i suoi coetanei.

Gli obiettivi del laboratorio sono:

  • consolidare competenze metafonologiche e linguistiche
  • potenziare capacità attentive, di memoria e visuo-spaziali
  • potenziare competenze matematiche di base
  • sviluppare prime strategie di comprensione del testo
  • consolidare competenze spazio-temporali, grafo-motorie e prassiche, indispensabili all’apprendimento della letto-scrittura

Il percorso si sviluppa in 7 incontri di un’ora e trenta minuti condotti da una o due logopediste a seconda dell’attività prevista nella giornata o del numero di bambini. Ogni incontro è suddiviso in 3 momenti, in modo che ogni gioco/attività non duri più di 25-30 minuti, tempo oltre il quale l’attenzione del bambino calerebbe rendendo inutile il lavoro.

Tutti i giochi e le attività, che saranno svolte sia a tavolino che “in movimento”, avranno come tema principale le avventure di Peter Pan e in ogni incontro ci sarà un momento dedicato al racconto della storia,  che farà da filo conduttore a tutto il laboratorio.

I gruppi saranno composti da un minimo di 4 a un massimo di 10 bambini (che dovranno aver appena iniziato la Scuola Primaria).

COSTO: 120€ da pagare al momento dell’iscrizione con bonifico a “STUDIO KAIROS S.r.l.s”  IBAN IT88R0501803000000012510137, CAUSALE: Iscrizione Laboratorio Peter Pan Nome – Cognome del bambino, o al primo incontro.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

Gli incontri avranno luogo il mercoledì pomeriggio presso la sede di Studio Kairòs in via Amilcare Ponchielli 6, 06073 Corciano (Perugia).

In particolare: 3-10-17-24-31 ottobre e 7-14 novembre.

Orario: 16.00-17.30.

Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 4 iscrizioni.